Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

Spedizione

L'accesso al sito internet e la possibilità di inoltrare ordine online, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto quindi Cosebelle non può garantire la certezza dei tempi di spedizione o di assegnazione della merce ordinata. Il 98 % degli ordini ricevuti viene evaso entro le 24 ore . Cosebelle Vi informerà di eventuali ritardi e nel caso vogliate, potrete recedere all’ordine inviato . Tuttavia capita molto raramente che la disponibilità degli articoli non sia quella espressa sul ns. sito internet , visto che il sito si “auto aggiorna” ad ogni scarico di magazzino.

La spedizione avviene con corriere espresso SDA. I tempi di consegna del corriere sono normalmente di 24/48 ore. Cosebelle in ogni caso non è responsabile di ritardi causati dal corriere. Nel caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso, in totale il corriere proverà 3 volte ad effettuare la consegna, dopo di che la merce ritorna al mittente. Per un eventuale riconsegna si richiede di nuovo il pagamento del trasporto. Tra le note del Vs. stato ordine troverete sempre il numero di spedizione, quindi saprete sempre in che giorno il corriere effettuerà la consegna. Il nostro carrello Vi calcolerà in automatico le spese di trasporto che andrete a sostenere in base al materiale inserito.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata, entro sette giorni via mail o raccomandata a.r., a Cosebelle . Pur in presenza di imballo integro, ma merce difettosa dovrà essere segnalata entro cinque giorni. Oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Anche nel caso di spedizione assicurata, la difformità nel numero dei colli o il danneggiamento degli stessi deve essere espressamente segnalato nella bolla di consegna, altrimenti non sarà possibile procedere al rimborso. Nel caso la spedizione non venga scelta assicurata Cosebelle non sarà responsabile di perdita o danneggiamento del collo. L’unico rimborso che prevede il corriere nel caso di danneggiamento o perdita del collo nel caso di spedizione non assicurata è di 1 euro al chilo.

Stato ordine

Nel momento dell’invio di un ordine vi verrà inviata una mail di conferma d’ordine riepilogando l’acquisto eseguito.

Al momento dell’evasione dell’ordine vi verrà inviata una nuova mail segnalando l’aggiornamento dello stato d’ordine.

Tra le note troverete anche il numero di spedizione in modo da poter monitorare la spedizione sul sito del corriere utilizzato, in genere SDA.

Disponibilità e possibilità di personalizzazione

Nei dettagli di ogni articolo troverete la disponibilità del prodotto, tuttavia tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale. Inoltre vista la possibilità di accesso contemporaneo al sito di molti clienti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate. Per queste ragioni Cosebelle  non può garantire la certezza dei tempi di spedizione o di assegnazione della merce ordinata e pertanto non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Cosebelle Vi informerà di eventuali ritardi e nel caso vogliate recedere all’ordine riaccrediteremo immediatamente la somma pagata.

Quasi tutti gli articoli sono personalizzabili sia nelle caratteristiche fisiche come l’inserimento di tratti distintivi, ma anche nella misura e/o dimensione; per esempio aggiungere un incisione su un articolo, oppure modificare la lunghezza di un bracciale o la dimensione di un anello.

Prezzi

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso a seconda dell’andamento del mercato. I prezzi sono validi solo ed esclusivamente per acquisti online.

Garanzie

Tutti gli articoli venduti godono di garanzia. Nel caso di malfunzionamento o difetto, comunicare via mail o via telefono con Cosebelle e chiedere l’autorizzazione al rientro dell’articolo.

La spedizione degli articoli difettosi deve essere inviata ad Cosebelle  in porto franco. Cosebelle  a sua volta provvederà alla riparazione o sostituzione dell’oggetto ed al rinvio all’acquirente in porto franco. La riparazione o sostituzione dell’oggetto non potrà avvenire nel caso di assenza dell’imballo originale e nel caso di manomissione o smontaggio dell’articolo.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (tranne che per le spese di trasporto). Questo vale solamente per gli articoli presenti presso il nostro magazzino. Questo diritto è riservato solamente alle persone fisiche e non alle persone giuridiche. Il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il consumatore é tenuto a restituire a sue spese il bene a Cosebelle entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento dello stesso. Per avere diritto al rimborso , che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, e non utilizzato o manomesso. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.

La merce dovrà essere restituita a:

Cosebelle di Cattaneo Giacomo
Piazza Marinai d’Italia 2
57037 Portoferraio (LI)

Gli articoli con DISPONIBILITÀ IN 24 ORE sono articoli che vengono ordinati su specifica richiesta del cliente nel momento della vostra conferma ordine e quindi per questi ultimi non è possibile accettare resi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto e ricevi le nostre promozioni!

Cosebelle di Giacomo Cattaneo
P.Iva: 01938930490 | C.F.: 01938930490
Powered by EzShop
Designed with & by Mind Design Web Agency